Condizioni di Prenotazione:


Gentile Cliente, 

desideriamo innanzitutto che la sua esperienza di noleggio con noi sia rilassante e positiva e si possa ripetere nel tempo, La invitiamo pertanto a prendere attenta visione sia dei Termini e Condizioni di Noleggio che le Condizioni Particolari di Noleggio senza tralasciare le Condizioni di Prenotazione nonché le informazioni qui di seguito contenute per la necessaria documentazione da esibire al momento del ritiro/noleggio del veicolo. Le presenti condizioni vengono applicate alle prenotazioni effettuate tramite il sito Internet di Felirent Srl: www.felirent.it 

1. Effettuazione di una Prenotazione 

La prenotazione permette di riservare un veicolo, includendo o meno le eventuali opzioni extra elencate, per una determinata data, ora e località prestabilite e per un periodo di noleggio ivi concordato e definito. Altresì all’atto della prenotazione verrà definito l’ammontare del noleggio comprensivo delle eventuali opzioni extra prenotabili così come espressamente quantificato e specificato nella conferma di prenotazione che riceverà al termine del processo di prenotazione. Tale importo esclude eventuali ulteriori costi dovuti ad altri servizi accessori richiesti al momento del noleggio o altri importi addebitabili al Cliente secondo quanto previsto nei Termini e Condizioni di Noleggio e/o nelle Condizioni Particolari di Noleggio. la prenotazione non esime il cliente dal rispetto dei nostri requisiti minimi per il noleggio ed inoltre non sostituisce in alcun modo il contratto di Noleggio che dovrà essere accettato e firmato all’atto del ritiro/noleggio del veicolo prenotato. Il cliente, inoltre, con la conclusione della procedura di prenotazione dichiara di aver letto compreso ed accettato i Termini e Condizioni di noleggio nonché le Condizioni Particolari di Noleggio. 

2. Prenotazioni effettuate con pagamento online o pagamento al ritiro

2.1 pagamento online: il cliente che sceglie tale opzione pagherà al termine del processo di prenotazione quanto dovuto per il periodo di noleggio, compreso di eventuali opzioni extra aggiunte al momento della prenotazione; ricordiamo che alcune opzioni extra potrebbero non essere state aggiunte al momento della prenotazione e risultare obbligatorie secondo quanto previsto dai termini e condizioni di noleggio e/o Condizioni particolari di Noleggio pertanto verranno debitamente evidenziate e assoggettate a pagamento in fase di ritiro del veicolo. Il cliente scegliendo tale metodo di pagamento provvederà al saldo dell’importo dovuto come evidenziato nella prenotazione tramite carta di credito o debito. Per la tipologia di carte accettate invitiamo il cliente a consultare con la massima attenzione la sezione Metodi di pagamento accettati. 

Il Cliente potrà scegliere, all’atto della prenotazione, tra due opzioni di pagamento: 

2.2 Pagamento al ritiro: Il cliente che sceglie tale opzione pagherà l’importo previsto al ritiro del veicolo prenotato. L’importo totale del noleggio potrebbe essere adeguato a seconda delle opzioni extra aggiunte in fase di ritiro del veicolo secondo le richieste del cliente o dovute dal cliente sulla base di quanto previsto nei termini e condizioni di Noleggio e/o delle condizioni particolari di noleggio. Le tariffe riservate alle prenotazioni con pagamento al ritiro potrebbero essere meno vantaggiose rispetto a quelle previste per le prenotazioni con pagamento online. 

3. Modifica Prenotazione: 

il Cliente può modificare prima del giorno del ritiro del veicolo (sia una prenotazione con pagamento on line che al ritiro) contattando l’Ufficio Prenotazioni oppure contattando l’ufficio di noleggio durante il relativo orario di apertura segnalato sul nostro sito www.felirent.it. La modifica non ha alcun costo supplementare. Tutte le richieste di modifica saranno soggette a disponibilità e potrebbero comportare una differenza di prezzo rispetto alla prenotazione originale dovuta alle tariffe in vigore al momento della richiesta di cambiamento Teniamo a precisare che laddove tale modifica riguardi i dati salienti della prenotazione come data/ora, ritiro/riconsegna, gruppo vettura prenotato, il sistema potrebbe non confermare la disponibilità al noleggio e/o della tariffa precedentemente prenotata (anche se prepagata). Successivamente alla modifica effettuata il Cliente riceverà una email di conferma con i dati ed il costo aggiornati. In caso di prenotazione con pagamento on line o al ritiro laddove il costo aggiornato a seguito della modifica effettuata fosse superiore all’importo originariamente previsto il cliente dovrà provvedere ad effettuare un saldo a differenza all’atto del ritiro della vettura in caso di prenotazione con pagamento on line oppure al saldo del nuovo costo aggiornato in caso di prenotazione con pagamento al ritiro. In caso di prenotazioni con pagamento on line laddove il costo aggiornato sia inferiore all’importo pagato non verrà effettuato alcun rimborso. 

4. Cancellazione Prenotazione 

E’ possibile effettuare la cancellazione della prenotazione in qualsiasi momento prima della data/ora stabilita di ritiro del veicolo. Il cliente potrà procedere alla cancellazione tramite il sito www.felirent.it oppure contattando l’ufficio prenotazioni tramite telefono o email (reservations@felirent.it) e/o contattando l’ufficio di noleggio interessato per il ritiro della vettura. La cancellazione della prenotazione sino a 24 ore precedenti alla data/ora stabilita di ritiro della vettura da diritto al rimborso senza alcun onere per il cliente in caso di prenotazione con pagamento on line. In caso di cancellazione con meno di 24 ore di preavviso e sino a 3 ore precedenti alla data/ora stabilita per il ritiro verrà applicata una penale di euro 35,00 (trentacinqueeuro). In caso di mancata cancellazione della prenotazione e il cliente non si presenta a ritirare il veicolo gli verrà addebitata una penale pari all’intero importo del noleggio prenotato ed eventualmente prepagato online al momento della prenotazione. 

L’eventuale rimborso degli importi pagati online avverrà tramite stesso mezzo utilizzato dal cliente per il pagamento online; possono essere necessari sino a 15 giorni prima che l’emittente della carta elabori l’operazione di rimborso, Felirent Srl non potrà essere considerata responsabile per i tempi necessari all’emittente della carta per finalizzare l’operazione di rimborso. 

5. Ritardi e Fuori Orario 

In caso di prenotazione con ritiro in ufficio di città il veicolo prenotato verrà tenuto a disposizione per il ritiro da parte del cliente per un massimo di 60 minuti oltre la data/orario di previsto ritiro e comunque non oltre l’orario di chiusura dell’ufficio, oltre tali limiti la prenotazione verrà considerata come “No Show”. 

In caso di prenotazione con ritiro in ufficio aeroportuale il Cliente dovrà segnalare il numero del volo di arrivo, in presenza di tale informazione il veicolo verrà tenuto a disposizione per il ritiro da parte del cliente per un massimo di 60 minuti dopo l’atterraggio del volo e comunque non oltre l’orario di chiusura dell’ufficio. In caso di ritardo del volo oltre l’orario di chiusura dell’ufficio la prenotazione sarà tenuta valida per il ritiro sino a 60 minuti oltre l’orario di apertura del giorno immediatamente successivo a quello di previsto ritiro. In mancanza di indicazione del numero di volo di arrivo il veicolo sarà tenuto a disposizione per un massimo di 60 minuti e comunque non oltre l’orario di chiusura dell’ufficio. In tutti i casi, superati tali limiti, la prenotazione sarà considerata come “No Show”. 

In caso di prenotazioni con ritiro fuori orario di ufficio (prenotazione confermata da Felirent), sia per uffici di città che aeroportuali, il limite massimo di ritardo per cui la vettura resterà a disposizione per il ritiro è di 30 minuti, oltre tale limite la prenotazione sarà considerata come “No Show”. 

6. Requisiti e qualificazione del cliente 

All’atto del noleggio, Il Cliente deve essere munito di: 

  • Documento di identità in originale completo dei dati di residenza in caratteri latini e/o passaporto completo di foto in cui possa essere riconoscibile. Laddove non sia evidenziato nel documento l’indirizzo di residenza potrebbe essere richiesto un documento da cui si evinca tale indirizzo (ad es.: Bolletta utenza, etc.) 
  • Patente di guida in originale, rilasciata da almeno un anno, in corso di validità per l’intero periodo di noleggio. Per i clienti non residenti in Italia potrebbe essere necessaria una patente di guida internazionale oltre alla propria patente o una traduzione in lingua italiana, della stessa, effettuata da una Ambasciata o autorità equivalente. 
  • Carta di credito/debito/prepagata Bancomat a Lui inequivocabilmente intestata (deve riportare il nome e cognome dell’intestatario) e che disponga dei fondi necessari. 
  • Copia della conferma di prenotazione a suo nome 
  • Aver compiuto 19 anni al momento della stipula del contratto di noleggio (21 per i veicoli del gruppo L – FVMR) o non avere più di 79 anni compiuti o da compiere durante il periodo di noleggio. 

Importante: Felirent può rifiutare di consegnare il veicolo al cliente che non esibisca una patente di guida valida in Italia per l’intero periodo di noleggio, non esibisca una patente di guida internazionale o la traduzione ufficiale (se applicabile) valida per l’intero periodo di noleggio, non esibisca un documento di identità oltre alla patente o non soddisfi i nostri requisiti/controlli in termini di sicurezza e credito. 

Nel caso in cui il Cliente non possegga uno o più dei requisiti sopra descritti non sarà riconosciuto alcun rimborso in caso di prenotazione prepagata e l’intero importo pagato alla conferma della prenotazione sarà trattenuto a titolo di penale.