Metodi di pagamento

Noleggia un’auto senza carta di credito: oggi si può!

Felirent va incontro alle esigenze del momento. Non tutti abbiamo una carta di credito a disposizione quindi sarebbe quasi impossibile noleggiare un’auto presso molte compagnie di noleggio.

Finalmente da noi ti sarà possibile noleggiare un’auto anche con carta di debito e di carta prepagata.  Noleggiare un’auto senza carta di credito non è più un problema con Felirent.

Per questa modalità di noleggio sono accettate Carte Debit, Prepagate, Electron con il logo dei principali circuiti internazionali (Mastercard, Visa, Visa electron). Il tuo nominativo ed il numero identificativo della carta.

Tali carte dovranno avere validità per l’intero periodo di noleggio. Un plafond tale da coprire l’addebito immediato dell’intero importo del noleggio più l’importo del deposito cauzionale previsto. “Full Kasko Gold” diventa perciò obbligatorio nel caso in cui verrà utilizzato questo tipo di pagamento, di noleggio prepagato e/o proveniente da Tour Operator.

In alcuni casi ti potranno essere richiesti i tuoi dati bancari per poter effettuare l’eventuale rimborso del deposito cauzionale. Sarà quindi addebitato il maggior costo per l’effettuazione del rimborso dovuto.

Depositi Cauzionali

Depositi cauzionali per il Gruppo del veicolo B-C-D-D1-E-E1-F-F1

  • “Full Kasko Base” ,  “Glass and Tyre” , “FullKaskoPlus” : 500,00 €
  • “Full Kasko Gold” : 300,00 €

Nel dettaglio:

L’importo minimo del deposito cauzionale bloccato ad inizio noleggio è di euro 500,00 per tutti i gruppi vettura che abbiamo attualmente in parco. Nell’ipotesi che il cliente scelga, al momento del noleggio, l’assicurazione  Full Kasko Gold il deposito cauzionale scende a 300,00 euro.  Questi sono i due importi minimi che vengono bloccati o incassati in caso di carte prepagate/ricaricabili/electron/bancomat sulla carta.

Altresì diventa obbligo l’acquisto della copertura Full Kasko Gold in caso di utilizzo di queste ultime tipologie di carta per cui il deposito minimo in automatico scende a euro 300,00.

L’importo totale bloccato ad inizio noleggio sulla carta di credito sarà la somma dell’importo minimo del deposito cauzionale + l’importo previsto per il noleggio.

Esempio 1: costo previsto noleggio 7 giorni euro 150,00 (assicurazione full kasko base enessun servizio aggiuntivo)  deposito cauzionale euro 500,00  totale bloccato su carta euro 650,00. Esempio 2: costo previsto noleggio euro 450,00 (compreso full kasko gold infant seat  2nd driver) deposito cauzional euro 300,00  totale bloccato euro 750,00

Metodo di calcolo per l’importo incassato in caso di utilizzo di Carte debit, prepagate, electron.

  • Per i noleggi non prepagati: importo totale del noleggio + importo totale “Full Kasko Gold” . Da aggiungere eventuali importi derivanti da ulteriori servizi aggiuntivi + importo deposito cauzionale in base al gruppo noleggiato
  • Per i noleggi prepagati: importo totale “Full Kasko Gold” + eventuali importi derivanti da ulteriori servizi aggiuntivi + importo deposito cauzionale in base al gruppo noleggiato

Noleggio auto con carta di credito

Invece per accedere al noleggio con carta di credito è necessario presentare presso l’agenzia una carta intestata alla persona che fisicamente ritira il veicolo.

Sono accettate le Carte di Credito dei principali circuiti internazionali, American Express, Diners, Mastercard, Visa. Ad inizio noleggio dovrai presentare una Carta di Credito a te intestata in corso di validità. Valida per tutta la durata dell’operazione, a garanzia e copertura dei costi.

Felirent procederà quindi a bloccare su tale carta un importo tale da coprire i costi previsti oltre ad un importo per l’eventuale pieno di carburante. In mancanza di tale garanzia non sarà possibile procedere. Felirent si riserva quindi a suo giudizio il diritto a non procedere al noleggio.